top of page

Chi siamo

IN&OUT: due parole per descrivere la filosofia dello studio, fondata sulla volontà di coniugare la passione per l'interior design con la progettazione degli spazi aperti, in modo da stabilire una relazione equilibrata tra interno ed esterno. L'idea è quella di dar vita ad ambienti in cui prevale la cura del dettaglio e l'attenzione per il contesto, attraverso un'architettura capace di ridare valore allo spazio in termini estetici e sociali.

Architetto

Giorgio Arosio

Architetto

Barbara Cavalieri

Si laurea  in  Architettura nel 1992 al Politecnico di Milano con una tesi storico-architettonica in merito alla gestione e riqualificazione del Parco di Monza.

In seguito ad un'esperienza come docente di disegno presso l'Istituto Mosè Bianchi a Monza e l'I.I.S. G.Meroni a Lissone, collabora con alcuni studi di progettazione a Milano e Lissone, gestendo contemporaneamente l'azienda di famiglia specializzata in arredo e interior design.

 

Nel 1985 collabora alla realizzazione dell'allestimento della mostra "Le affinità elettive"  alla Triennale di Milano.

Dal 1995 al 1999 fa parte della Commisisione Comunale Edilizia del Comune di Seveso e dal 2011 al 2012 è membro della Commissione per i Piani Integrati d'Intervento del Comune di Lissone.

 

Dal 2002 lavora in proprio presso lo Studio Arosio, da lui fondato.

 

 

Si laurea  in  Architettura nel 2008 al Politecnico di Milano con la tesi "Regola e complessità: un progetto per le aree ex Falck a Sesto San Giovanni" pubblicata in "L'urbanità come risorsa".

Nel 2010 consegue il Master di 1 livello in "Progettazione e conservazione del giardino e del paesaggio" presso la Fondazione Minoprio a Vertemate con Minoprio (Como).

In seguito a varie esperienze lavorative in Italia e all'estero presso studi di architettura del paesaggio, nel 2012 inizia a collaborare con lo Studio Arosio,

E' iscritta all'Ordine degli Architetti di Milano.

 

bottom of page